Pagine

martedì 26 luglio 2011

LA LEGA TI FREGA, NON E' SOLO UN VECCHIO SLOGAN!


Leggo sul sito dell'ANSA la seguente notizia (il commento dopo: prima il dovere e poi il piacere...):
"ANSA.it > Top News > News Calderoli,almeno 30 anni per federalismo



E' un processo, non una legge che entra subito in vigore


26 luglio, 17:02


(ANSA) - ROMA, 26 LUG - Il Federalismo e' un ''processo'', e non una legge come le altre che entra in vigore puntualmente, e per attuarlo completamente si deve pensare a ''una prospettiva trentennale''. Lo ha sottolineato il ministro per la semplificazione normativa Roberto Calderoli, durante una audizione alla commissione Bicamerale per l'attuazione del federalismo fiscale."

COMMENTO: ma come? sono vent'anni che ce lo menano sul federalismo e ora dobbiamo aspettare altri 30? E nel frattempo? Certo la lega ha costruito carriere politiche sul federalismo...c'è gente che è vissuta su questo argomento...solo di una cosa sono contento: per quei gonzi che hanno creduto (e hanno votato) a questa allegra brigata celtica...ora, mentre aspettiamo trent'anni, aumenteranno i costi dei servizi comunali (quelli almeno che non verranno tolti)...intanto a pagare le crisi e le criminli politiche liberiste sono sempre gli stessi...
...ma la lega ci riserva un'altra sorpresa: Borghezio farnetica. Ma va? E io che pensavo fosse un emulo di Cicerone (lo dico per i leghisti: non si intende con questa parola indicare le guide turistiche, ma un eminente oratore romano -dell'antica Roma, non un parente di Alemanno). Borghezio farnetica! E chi l'ha detto? L'avessi detto io, sai la novità: l'ha detto nientepopodimeno che il ministro Maroni: buongiorno!



Nessun commento: