Pagine

venerdì 17 giugno 2011


Cari amici,
Si svolgerà venerdì 17 Giugno 2011 alle ore 15.30 il seminario di promozione locale del progetto EDDILI "EDucate is to make possible the DIscovery of Life" presso la sede del CESIE in Via Roma, 94 a Palermo.
Durante l’incontro verranno presentati i primi risultati del progetto e le riflessioni su questo intenso percorso di scambio e sperimentazione della maieutica reciproca a livello europeo.
Infatti la maieutica reciproca si sta sempre più affermando come una metodologia educativa in grado di sviluppare competenze di tipo trasversale quali: le competenze sociali, la partecipazione attiva, la creatività, lo sviluppo della propria personalità, i principi democratici e i valori umani.
Durante il seminario saranno presenti: Francesco Cappello, amico e collaboratore di Danilo Dolci, il quale presenterà il suo ultimo libro: "Seminare domande". Francesco Cappello è docente di fisica e matematica. Dal 1991 sperimenta la maieutica in ambito didattico e sociale. È fondatore e gestore di www.danilodolci.toscana.it e del network "Intorno a Danilo Dolci, un palpitare di nessi". Amico Dolci, il presidente del "Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci" .
Per maggiori informazioni contattare Fausto Amico fausto.amico@danilodolci.org
http://cesie.org/in-azione/europa/seminare-domande/
Vi abbraccio
francesco cappello

Nessun commento: