Pagine

venerdì 18 febbraio 2011

C'E' UN LIMITE A TUTTO....o no?

Nel mercimonio di onorevoli che escono dal pdl entrano in fli, poi ritornano al pdl, c'è una vicenda umana che mi ha colpito. Quella dell'onorevole piemontese Rosso (che, nonostante il cognome, è di destra, anzi liberale, come dice lui). Ora, il Rosso in questione è pronipote di don Bosco, fondatore dei Salesiani. Ora, pur essendo non credente, ho sempre avuto simpatia per don Bosco (una sorta di don Milani dell' '800, che viveva per gli ultimi, combattendo ostinatamente con loro, contro le gerarchie e contro il governo savoiardo) e anche per i salesiani. Chi è di Savona e, ahimè non più giovanissimo, ricorderà come me don Primo Campion e il suo Cinema d'Essai...
Orbene, questo Rosso ha dichiarato di voler tornare con Silvio I perchè quest'ultimo -come lui- è un fervente salesiano (risatina).
Ora basta! Questo è veramente troppo: Berlusconi salesiano.
Eppoi? cosa avremo? un berlusconi-che guevara, un berlusconi-gandhi, un berlusconi-petrarca? e via ad libitum. Inmsomma, al peggio non c'è mai fine! Ma Berlusconi è un uomo o un trasformer?

1 commento:

Debris ha detto...

Si è 15 milioni di euro per qualcuno, non faccio nomi ma lui ben si può riconoscere, per altri 500 mila a coprir debiti( e magari la rielezione) per altri ancora un posto sicuro in qualche fondazione o banca, un parente da aiutare, per qualcun'altro ancora, bhè una prebenda da qualche parte ci sarà pure in Svizzera...oppure c'è altro, non lo ho capito.
...Si c'è un limite a tutto..Anche io ho il mio limite ( in effetti)Tutti dovremmo avere un limite, ma si può superarlo...ovviamente poi dobbiamo convivere con le conseguenze di averlo superato.

Non pretendere di avere la Verità Infusa nella nostre lingue...perchè quello che hanno fatto 320 persone, non tanto Berlusconi, che ogni giorno di più si comporta come l'imputato di un processo pubblico deve fare, ispirato dall'avvocato, quindi non lo giudico, è negare l'evidenza di fatti, diritti e dottrina ed affermare che una loro opinione su un problema giuridico, decisione che nella nostra forma spetta prendere in modo definitivo alla magistratura, ordine indipendente, è non solo Legge, dotata di forza imperativa ma Giusta, perchè emessa dall'organo che unico, rappresenta il Sovrano, il popolo..laicamente parlando DIO.

C'è un limite a tutto, ma costoro lo hanno negato e tanti, tantisimi continueranno a votarli...a dargli fiducia.