Pagine

venerdì 15 ottobre 2010

IL BELPAESE...

Forse l'ho già scritto. Non amo particolarmente i 'capipopolo' come Santoro, Grillo e compagnia bella. Questo non significa che a volte (o anche spesso) abbiano ragione. Poi, se non ho capito male, sapere che Santoro venga punito 'per un uso personale del mezzo televisivo' mi farebbe -se non fosse un atto gravissimo contro la libertà di espressione- sbellicare dalle risate. Anche perchè, tanto per fare un esempio, Silvio dovrebbe essere condannato a mille anni più le spese...Va bè che Silvio è anche quello che dice che anche gli arbitri di calcio sono di sinistra...Ma in che mani siamo?

Secondo appunto. Ho letto qualcosa di cosa hanno fatto i fascisti (pardon, tifosi) serbi a Genova. Ho anche letto cosa ha detto il Ministro Maroni. Anche qui ci sarebbe da sbellicarsi dal ridere, se la cosa non fosse tragica. Circa 9 anni fa, a genova si era tenuta una riunione del G8. Ricordate? Ci furono manifestazioni di protesta e l'intervento salvifico (per il governo) dei black blok che misero a ferro e fuoco la città. La polizia caricò, ma i manifestanti pacifici, tra cui preti e suore (immagino pericolosi sovversivi armati di rosario). Con i fascisti (pardon, tifosi) serbi, a nella stessa città, l'altro giorno, non sono intervenuti (o sono intevenuti poco) per evitare una tragedia. Ah, ecco il motivo. Mi era sfuggito!

Che belli esempi, vero? Io scherzo, ma inrealtà sono molto spaventato: si è sfibrata la società. Quel collante che ci teneva insieme è stato dissolto. E ora si ammazzano le nipoti perchè non ci stanno, si manda in coma uno pechè ha investito un cagnolino l'altra perchè ci ha mandato a fan culo per un biglietto. Ma in che mondo siamo finiti? Com'è possibile che questo venga considerato 'normale'?

Qualcuno ha scritto: "L'Italia è fatta. Ora, non facciamo gli italiani!"

Nessun commento: