Pagine

domenica 6 dicembre 2009

UNA BUSSOLA PER IL SOCIALE

E' uscita la nuova "Guida per l'informazione sociale" Edizione 2010

RICHIEDILA ON LINE

 

624 pagine.

13 macroaree (Carcere - Infanzia e adolescenza - Famiglia - Anziani - Lavoro - Salute - Emarginazione e povertà - Disabilità fisica e mentale - Droghe e dipendenze - Criminalità, giustizia e sicurezza - Economia e finanza etica - Volontariato e terzo settore - Immigrazione).

158 tabelle statistiche, oltre 1.100 siti web, 300 segnalazioni bibliografiche, decine di box di approfondimento.

E’ uscita l’edizione 2010 della Guida per l’informazione sociale, la pubblicazione realizzata ogni due anni da Redattore Sociale.

Migliaia di dati, notizie e riferimenti sui temi al centro dei fenomeni delle marginalità e delle politiche per il welfare in Italia, a partire dal lavoro quotidiano dell'Agenzia.

Con una ricerca esclusiva sulla criminalità degli immigrati realizzata per noi dal Dossier Caritas-Migrantes, che smonta alcune delle più diffuse convinzioni sull’argomento.

"Un sussidio a cui ricorrere ogni qual volta si affrontano in cronaca o in commenti i temi riguardanti la problematica sociale. Si ha così la certezza di non dover citare a memoria o peggio ancora di riferire secondo sensazioni o sentito dire".

"Un potente richiamo alla realtà dei fatti".

Costo: 20 Euro, incluse le spese di spedizione.

RICHIEDILA ON LINE

Informazioni: 0734 681001 – guida@redattoresociale.it

Nessun commento: