Pagine

martedì 15 gennaio 2008

Parte la VI edizione di Internet e storia

Associazione Medioevo Italiano ProjectIS - Internet e Storia 6a edizione 2008, dal 15 gennaio al 15 marzo.http://www.internetestoria.it

Per la prima sessione intervengono:Paolo Manzelli, Arte e Scienza: Estetica e Razionalità nel nuovo corso della storia. Luca Maurino, La Ricerca Medievistica sul web: problemi e possibilità. Luigi M. Reale, L'era del commento: opinionismo e miraggi di Democrazia. Gennaro Tedesco, Tra Doxa e Aleteia.

Il Forum, ideato da Angelo Gambella, è organizzato dal Medioevo Italiano Project e si svolge in collaborazione con la Società Internazionale per lo Studio dell'Adriatico nell'Età Medievale (SISAEM), e con il patrocinio morale del Master di II livello in Storia e Storiografia multimediale - Facoltà di Lettere e Filosofia, Università degli Studi di Roma Tre, di Società Internet - Sezione italiana di Internet Society e dell'Associazione di Storia Multimediale, con il concorso delle iniziative telematiche Medioevo Italiano, Storiadelmondo, Master a Distanza in Informatica per la Storia Medievale, Osservatorio di Storia Multimediale, StoriaOnline, l'agenzia d'informazione specializzata AGENSU e con il supporto tecnologico della società editrice Drengo Srl. Per iscriversi come relatore è possibile compilare il modulo di autocandidatura. Le proposte devono pervenire entro e non oltre il 1° marzo 2008. Il forum è libero, tutti possono aderire e partecipare al dibattito. La sezione Dossier è basata sull'archivio delle precedenti edizioni, su altri materiali pubblicati in rete e sui volumi della collezione a stampa dei Quaderni del Medioevo Italiano Project.
Gli Atti sono pubblicati annualmente in «Storiadelmondo», periodico telematico di Storia e Scienze umane www.storiadelmondo.com, ed in edizione cumulativa su CD.

***Con preghiera di diffusione.
Cordiali saluti, Angelo Gambella
Medioevo Italiano Project
V.le O. Sinigaglia 48 - 00143 Roma, Italia
www.medioevoitaliano.it

Nessun commento: