Pagine

domenica 12 agosto 2007

Link et nunc, numero due

Il sito oggetto di questo secondo appuntamento è quello di risorse etiche (www.risorsetiche.it, e mail: info@risorsetiche.it). Il sottotiolo programmatico è l'onformazione libera e indipendente. Sul sito si possono trovare, oltre a numerosi indirizzi e link utili, appelli, boicottaggi, campagn, denunce e petizioni.
Riportiamo di seguito l'editoriale:

CHI SIAMO

La vastità di internet scoraggia una ricerca più approfondita di quanti ogni giorno si impegnano per promuovere un'informazione libera ed indipendente. Il progetto Risorsetiche.it nasce per dare maggiore visibilità a questi portali riunendoli in un'unica struttura capace di ospitare appelli, boicottaggi, campagne, petizioni, approfondimenti, dossier, filmati, interviste, opinioni, articoli e altro catalogandoli e proponendone solo un'anteprima, indirizzando la lettura al sito di provenienza tramite link. Sia per dare ancor più visibilità ai siti, sia per etica del progetto, infatti, gli articoli pubblicati sono leggibili per intero esclusivamente nel sito di provenienza tramite link.Questo è per noi un principio fondamentale: valorizzare il lavoro degli autori e riconoscerne la paternità indirizzando la lettura al sito di provenienza.Nel sito sarà quindi leggibile solo un'anteprima dell'articolo. Quotidianamente sarà quindi proposta una rassegna stampa di sola informazione indipendente e gli aggiornamenti delle iniziative proposte dai siti aderenti contribuendo così alla realizzazione di un enorme archivio catalogato di controinformazione liberamente consultabile grazie al motore di ricerca interno.
Ad ogni sito viene dato lo spazio necessario dove poter inserire una minuziosa presentazione e far conoscere le proprie iniziative e obiettivi corredato di catalogazione rintracciabile dal motore di ricerca interno.

L'obiettivo è di migliorare la reperibilità di informazioni indipendenti provenienti da fonti affidabili.

La redazione

Nessun commento: